FAR: azienda italiana leader nel mercato del fastener dal 1957!
Rivetti, inserti, rivettatrici e qualsiasi soluzione studiata ad hoc per tutte le esigenze di fissaggio.
L’intera gamma dei prodotti è progettata e r...
Rivetti, inserti, rivettatrici e qualsiasi soluzione studiata ad hoc per tutte le esigenze di fissaggio.
L’intera gamma dei prodotti è progettata e realizzata all’interno dell’azienda di Bologna, assicurando così l’alta qualità del processo produttivo e del prodotto realizzato.
FAR propone un’ampia gamma di rivetti a strappo (fornibili in vari materiali , anche per applicazioni speciali e su specifica del cliente), inserti filettati (cilindrici, esagonali, inserti maschio e su specifica del cliente) e, come fiore all’occhiello, le rivettatrici (manuali, oleopneumatiche e a batteria).
A completamento della gamma offriamo sistemi automatici e semiautomatici di rivettatura nati dalla necessità di ottimizzare i tempi delle lavorazioni e dalla sempre maggiore richiesta da parte del mercato di personalizzazioni per la risoluzione di problematiche specifiche di ogni singola Azienda.
Sistema monitoraggio del processo di rivettatura “FASTENING CONTROL SC8”
Sistema basato su analisi di curve pressione/corsa, che definiscono il criterio di accettabilità del processo di rivettatura attraverso il confronto t...
Sistema basato su analisi di curve pressione/corsa, che definiscono il criterio di accettabilità del processo di rivettatura attraverso il confronto tra le curve acquisite e quelle di un primo campione “Master”.
Possibilità di controllare più rivettatrici dotate di booster da noi prodotte, con un solo software.
Creazione della commessa, monitoraggio dell’avanzamento delle lavorazioni di rivettatura.
Comunicazione dati tramite connessione ethernet.
Archiviazione dati e segnali su DataBase, il sistema può essere integrato all’infrastruttura IT del cliente offrendo una serie di vantaggi aggiuntivi come il monitoraggio dei processi di rivettatura, la sicurezza di lavorazione, gli indicatori di stato e di servizio, una efficace programmazione della manutenzione degli utensili impiegati, con conseguente ottimizzazione del sistema di qualità produttivo e della gestione dei tempi e metodi.
Sistema PICK & PLACE con Unità Base Inserti UBI e alimentatore semiautomatico "AS4"
Gruppo realizzato per l’alimentazione ed il posizionamento corretto degli inserti filettati attraverso un sistema robotizzato.
Gruppo realizzato per l’alimentazione ed il posizionamento corretto degli inserti filettati attraverso un sistema robotizzato.